21 febbraio 2007

Requiem in pacem










...volevo parlare del nuovo "logo Italia" dicendo che fa cagare. Guarda indietro, si basa solo sui colori della bandiera e sulla geografia, non comunica nessuno dei valori che potrebbero caratterizzare un'Italia moderna. Ed oltretutto ora non si potrà più cambiare (sarebbe un errore ancor più madornale).

In realtà è giusto così.
E' l'Italia che fa cagare e non cambia mai. Amen.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto, è il logo perfetto per questa italia. Prova a leggere questo commento. Io l'ho trovato interessante


designerblog.it/post/832/un-nuovo-logo-per-litalia

Anonimo ha detto...

chi c'e' dietro a questo logo? qualcuno ha ricevuto un compenso monetario per crearlo? non c'erano modi migliori di spendere questi soldi?

giona79 ha detto...

Scusate, non vorrei risultare infantile, ma la macchia verde invece di assomigliare all'Italia sembra un'altra cosa… capito?
Magari guardatela alla rovescia. Insomma, la forma e' quella!!!
Che sia un messaggio subliminale per ricordare le decantate doti di virilità' del nostro popolo?!


P.S. Il logo è costato 100.000 euro ned è sato realizzato da una azienda americana. Per approfondire:
http://www.designerblog.it/post/832/un-nuovo-logo-per-litalia

Zurbaran ha detto...

Difatti, siamo il paese del friggitello (piccolo peperone verde e dolciastro, ndr). Che culo.

Matteo, sul fatto che non avrebbero dovuto nemmeno pagarli siamo d'accordo: quel marchio non è "comunicativamente" efficace.
Se però avesse fatto parte di una strategia di comunicazione ben congegnata avrebbe anche potuto portare un ritorno all'economia/mondo del lavoro italiano.

Anonimo ha detto...

più ancora del logo sono quelle paroline a lasciarmi davvero perplesso: "L'Italia lascia il segno". Ne siamo sicuri? E di che segno si tratta?

nel mio paesino hanno cambiato il logo della biblioteca comunale, promuovendo un concorso nelle scuole ed inviandone notizia a tutti i cittadini, anche quelli senza tessera. decine di bambini e ragazzi si sono prodigati in soluzioni di ogni tipo, con risultati sopra le aspettative. a gratis.

Anonimo ha detto...

p.s. e anche se si voleva pagare un'agenzia di pubblicità... ma proprio americana?

soon homie

giona79 ha detto...

La saga continua: ora c'e' amche il sito, italia.it, costato 45 milioni di euro. Piu' informazioni qui:
http://macintosh.wordpress.com/2007/02/22/45-milioni-di-euro-per-cosa/

Anonimo ha detto...

http://bp0.blogger.com/_SZhQjVH8dQs/Rd62Q7RFq8I/AAAAAAAAAAM/cDbNo9RtcUo/s1600-h/itimmagine.jpg

Zurbaran ha detto...

Francesco, fantastico.
Giona, ma non ce le hai le vocali con l'accento ("é", "più") su quella tastiera? Gli apostrofi non si possono vedere :)

Anonimo ha detto...

45 milioni di euro???
ottimo affare, per chi ha venduto...